/// tutto su ricambiperauto.it

Benvenuti

Ricambiperauto.it è un innovativo Motore di Ricerca di ricambi auto su Internet che permette di concretizzare compravendite fra operatori del settore ricambi auto e acquirenti, siano essi privati o a sua volta operatori stessi impegnati nel ramo dei ricambi auto. .

/// il sistema

Su ricambiperauto.it puoi trovare ricambi nuovi e usati per auto di tutte le marche, tutto ciò grazie ad un innovativo sistema che permette agli utenti venditori registrati di pubblicare annunci specifici di ricambi e accessori destinati alla vendita. Ma il vero punto di forza del sistema sta nel fatto che gli utenti, in modo semplice e veloce, possono compilare un modulo di richiesta ricambio che in tempo reale giunge a tutti i venditori affiliati al network di ricambiperauto.it

Tutto ciò permette ai venditori (demolitori e operatori del settore) di incrementare le proprie vendite di ricambi usati (e nuovi) sfruttando un network avanzato ma allo stesso tempo semplice ed efficace. RSW Studio snc, società che gestisce il sito www.ricambiperauto.it (oltre agli altri siti del network www.pezzidiricambioauto.it - www.ricambipercamion.it - www.ricambipermoto.it - www.ricambiousato.net) coordina lo sviluppo, l'assistenza e l'efficienza del network assicurando giorno per giorno un servizio impeccabile, un servizio di cui gli operatori del settore possono usufruire ad un costo davvero irrisorio.


/// Per chi cerca ricambi... e per chi li vende...

Per chi cerca ricambi e accessori auto, ricambiperauto.it offre soluzioni immediate di contatto con i venditori. E' possibile richiedere un determinato ricambio, specificando marca e modello dell'auto e attendere le proposte/risposte degli operatori che aderiscono al network

Per demolitori e operatori del settore, ricambiperauto.it, grazie ad una rete di siti satelliti dedicati al mondo dei ricambi e all'assistenza di RSW Studio, è un'eccezionale strumento che spalanca le porte a nuove opportunità di business. Grazie al nostro network infatti potrai consultare giornalmente svariate richieste di ricambi usati o nuovi formulate da utenti che visitano i nostri siti web per cercare ricambi. Le richieste degli utenti vengono direttamente indirizzate agli aderenti del nostro sistema Cosa aspetti!!! Aderisci subito >>


/// nel futuro... con ricambiperauto.it

Chi sceglie ricambiperauto.it sceglie una piattaforma pensata per oggi e per il futuro. Ci pregiamo di aver messo in piedi un sistema consultabile da ogni piattaforma, dal vecchio pc al più innovativo smartphone. Nel 2015 gli utenti "mobile" supereranno gli utenti "desktop". Noi siamo già pronti con un sito web che può essere utilizzato da qualsiasi computer, tablet o smartphone.

Con il nostro sistema offriamo ai demolitori d'Italia e agli operatori del settore ricambi un modo efficace ed economico per aumentare il proprio giro di affari, a costi infinitamente più bassi della pubblicità tradizionale (tv, pagine gialle, radio, giornali e riviste del settore), il tutto con un ritorno, in termini di profitti, notevolmente più elevato.

VUOI VENDERE I TUOI RICAMBI?

Il network mette in contatto la domanda (utenti che cercano un ricambio) con l'offerta (demolitori e autoricambisti) nella maniera più semplice ed ordinata possibile.

/// UN SISTEMA PENSATO PER DEMOLITORI E AUTORICAMBISTI

Gli autodemolitori e gli operatori del settore, appena registrati, potranno entrare con login e password in un'area riservata all'interno della quale troveranno in bacheca tutte le richieste degli utenti ai quali potranno rispondere immediatamente per formalizzare la vendita. Le richieste di ricambio arrivano direttamente ed in tempo reale anche all'indirizzo email spefificato dal venditore nel contratto di adesione. L'accesso è unico per accedere a tuttii siti web del network (www.ricambiperauto.it - www.pezzidiricambioauto.it - www.ricambipercamion.it - www.ricambipermoto.it - www.ricambiousato.net).


/// Hai un gestionale con l'inventario dei prodotti?

Disponi nei tuoi uffici di un software che gestisce le quantità di magazzino, inventario e altro? Noi possiamo esportare i tuoi dati e sincronizzarli con i nostri portali. Così facendo non dovrai nemmeno dedicare un solo minuto di più all'inserimento di annunci nel network di ricambiperauto.it. Ce ne occuperemo noi e tu dovrai solo pensare a vendere i tuoi ricambi! Inserendo i tuoi ricambi nel nostro sistema, puoi ricevere richieste dirette per gli specifici ricambi pubblicati, aumentando notevolmente le possibilità di vendita.


/// Adesione: grandi vantaggi – costi minimi

Da oggi esiste una sola tipologia di adesione, la cosidetta "PREMIUM", che ti consente di ricevere le richieste di ricambi da ogni parte d'Italia mettendoti in concorrenza con gli eventuali altri aderenti che dispongono del medesimo ricambio richiesto. Le possibilità di vendere più ricambi ogni giorno sono moltissime e il costo dell'adesione, paragonabile ad uno specchietto auto... ti ripaga infinitamente solo dopo pochi giorni di adesione.


/// quanto costa l'adesione?

Minima spesa massimo profitto!

TIPOLOGIA COSTO DURATA DOUMENTI RICHIESTI MODULO CONTRATTO
PREMIUM 199 eu
+iva
12 mesi - Contratto pdf (download accanto) compilato
- Visura camerale azienda
- Carta di identità titolare azienda
MODULO ADESIONE 12+1 MESI

IMPORTANTE

Ricambiperauto.it si limita a mettere in contatto venditore ed acquirente, senza garantire in alcun modo la sicurezza dell’affare. Rifletti e pondera bene ogni acquisto adottando le giuste misure e cautele tipiche degli acquisti a distanza

/// Regole per l'acquisto di oggetti a distanza.
Come acquistare senza avere spiacevoli sorprese

Chiedi sempre al venditore più generalità possibili come:
- Nome e Cognome persona di riferimento
- Ragione sociale, partita IVA, sito internet, email se si tratta di un'azienda
- Numero di telefono fisso che sia presente sulle pagine gialle o pagine bianche
- Indirizzo della sede o di residenza

RSW Studio snc declina ogni responsabilità civile, penale ed amministrativa in relazione alla affidabilità dei contraenti ed alla conclusione dell’affare, in quanto scopo esclusivo del network è quello di favorire il contatto tra gli utenti che usufruiscono del servizio offerto.

Per evitare possibili problemi scegli venditori che offrono metodi di pagamento sicuri evitando sistemi come Western Union, Moneygram, o la ricarica di carte prepagate (Postepay, Kalibra, etc...). Usa il Deposito a Garanzia per gli oggetti di alto valore.

RSW Studio snc non è responsabile della veridicità dei dati e delle informazioni comunicati dagli aspiranti venditori.

Successivamente all'abilitazione del profilo venditore, RSW Studio snc -a sua esclusiva discrezione- potrà sospendere temporaneamente ed eventualmente rimuovere l'utente a seguito di sopravvenuti fondati sospetti sull'affidabilità dello stesso o in ragioni di segnalazioni degli acquirenti.

RSW Studio snc declina altresì ogni responsabilità in relazione alla veridicità delle segnalazioni degli acquirenti.

Per maggiori informazioni sulla sicurezza delle transazioni consulta i seguenti siti:
Polizia postale
Guardia di finanza
Commisariato di polizia di stato online

tipologie

Per evitare difficoltà ai nuovi utenti, questa lista elenca i principali metodi di pagamento tra compratori e venditori, evidenziandone pro e contro.

/// tabelle comparative

PayPal consente di ricevere ed effettuare pagamenti online senza condividere i propri dati finanziari. La registrazione è gratis.

Vantaggi
Con PayPal puoi pagare i tuoi acquisti in modo gratuito usando la tua carta di credito (Visa, Visa Electron e MasterCard) o una carta prepagata (Postepay, Kalibra ed altre ancora) senza però condividerne i dati con il venditore. Puoi anche ricevere pagamenti a tariffe competitive, da ogni parte del mondo e in valute diverse, ampliando così la tua rete di acquirenti. Inoltre, la Protezione acquirenti PayPal offre un rimborso fino a EUR 1000,00 nei casi di oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione. Per pagare con PayPal non è indispensabile avere un conto PayPal.

Svantaggi
Per motivi di sicurezza, l'invio di pagamenti tramite PayPal e il trasferimento di fondi dal proprio conto PayPal al proprio conto corrente sono inizialmente limitati a EUR 750,00. Tali limiti possono essere rimossi attraverso la procedura di verifica del conto PayPal.

Col bonifico bancario o postale potete conoscere il beneficiario ma a volte non è sufficiente

Assegno di conto corrente bancario compilato ed inviato per posta; può essere incassato presso la banca del venditore ma può anche perdersi nel tragitto.

Paghi alla ricezione del pacco. Attenzione che dentro non ci sia la classica pietra.
Acquistabile ed incassabile direttamente alle Poste che ne curano l'invio
Il servizio di Deposito a garanzia permette all'acquirente di pagare con carta di credito, bonifico bancario, assegno. Il pagamento viene trattenuto dalla società che svolge il servizio ed inviato al venditore solo dopo l'avvenuta ricezione dell'oggetto da parte del compratore

Pagate solo dopo aver in mano l'oggetto che state comprando. Verificate bene e soprattutto pagate in un luogo sicuro, affollato.


/// SEGNALA UN ABUSO

Se vuoi segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore compila il modulo di contatto cliccando sul pulsante qui sotto:

INVIA SEGNALAZIONE
© 2014 Ricambiperauto.it. Un Progetto RSW Studio